CARTUCCE RIGENERATE E CARTUCCE ORIGINALI: QUAL E’ LA DIFFERENZA?

CARTUCCE RIGENERATE E CARTUCCE ORIGINALI: QUAL E’ LA DIFFERENZA?

In molti pensano che comprare una cartuccia toner rigenerata sia un azzardo, sono convinti che sia un prodotto di qualità inferiore e che possa rovinare la stampante, magari facendo venire meno anche la garanzia. La realtà è un’altra.

Una cartuccia rigenerata è in grado di produrre un risultato pari all’originale in termini di qualità di stampa ed affidabilità. 

Le cartucce ricostruite, anche note come cartucce rigenerate, non sono prodotti nuovi – come le compatibili – ma  si ottengono dal ricondizionamento di cartucce originali esaurite e dal riutilizzo di quasi la totalità dei componenti

I prodotti rigenerati non nascono come copia dell’originale ma dall’originale stesso, in un’ottica di consumo circolare che ha come obiettivo l’ecosostenibilità: utilizzando come base di partenza le cartucce originali per stampanti esaurite, si riduce notevolmente la quantità di rifiuti dannosi per l’ambiente e difficili da smaltire, nonché lo spreco di materie prime.

Fai attenzione però: non tutti i prodotti rigenerati sono di alta qualità!

In Sapi il componente di ciascuna cartuccia viene testato, ispezionato, sostituito se necessario, con parti di altissima qualità.

Un’altra domanda che ci si fa spesso è: se si tratta dello stesso prodotto di partenza, perché il rigenerato non ha lo stesso brand del prodotto originale? 

Semplice, le cartucce rigenerate vengono rimesse in commercio:

  • senza il brand della casa produttrice, per non confondere chi, anche se a prezzo più elevato, vuole comunque acquistare il prodotto originale di prima produzione
  • con il brand di chi si occupa di rigenerarle e offre la garanzia di tale prodotto essendosi occupato della sua rimessa a nuovo

Qual è, dunque, l’unica reale differenza tra una cartuccia originale e una rigenerata Calligraphy?

La cartuccia rigenerata consente di impattare meno sull’ambiente. Questo, però, non è l’unico risparmio: con le cartucce rigenerate Calligraphy puoi risparmiare fino al 60%! Occorre anche sottolineare che il prezzo dei prodotti rigenerati non può essere eccessivamente inferiore rispetto al prezzo degli originali: non è pensabile il poter ottenere un prodotto equivalente all’originale, con certificazioni ed etichette, ad un prezzo irragionevolmente contenuto rispetto al prodotto originale. 

I veri plus ottenuti dall’utilizzo di cartucce rigenerate risiedono nella prevenzione della produzione dei rifiuti e nella riduzione dell’impronta ambientale derivante dai processi di stampa.

Sapi fornisce la stessa qualità che ti aspetti da un prodotto originale permettendoti però di avere un impatto ambientale inferiore dell’83%, il tutto provato grazie alle numerose certificazioni ottenute nel tempo (clicca qui per saperne di più)

Una cartuccia Calligraphy consente di coniugare qualità, risparmio e attenzione verso l’ambiente in un unico prodotto.



Iscriviti alla newsletter per ricevere offerte riservate e news sul mondo stampa e ambiente!